




Ciao! Sono Francesco, classe 1981. Voglio condividere con voi un ricordo lontano ma decisamente poco impolverato: tra i volumi raccolti nella piccola biblioteca della casa dei miei genitori ricordo un libro dal titolo "Come funzionano le cose". Ne ho letteralmente consumato le pagine e mi piace credere sia stato quanto vi era contenuto ad accendere la mia curiosità sul mondo che ci circonda, La prima cosa che ho provato a costruire, seguendo un piccolo esperimento, è stata una elettrocalamita.
​​
​
Ricordo anche mio nonno - classe 1912 - sempre indaffarato giù in garage ad aggiustare in modo pratico e geniale il mio triciclo decisamente provato dalle mie corse folli in cortile.
​​
​
La vita è un concentrato di esperienze, ma questi due elementi della mia infanzia sono probabilmente stati la scintilla formante la piccola galassia di interessi che ho sempre conservato gelosamente come parte essenziale del mio io. Il tempo passa, si cresce, ci si trova risucchiati nella scuola, nel lavoro e il tempo è sempre meno. Le cose non vanno mai come si vorrebbe e forse c'è una ragione, forse va bene così. Quella curiosità però è rimasta là ad ardere e pian piano si è andata consolidando in questa realtà, in continuo mutamento ed evoluzione. Ecco chi troverete all'interno nel laboratorio di Eagle Woodworking & Machining Services.